martedì 8 ottobre 2013

Riprende il cammino di
Scuola della Parola

La Parola di Dio è all'opera dentro la storia. Dio cerca l'uomo e desidera intessere un dialogo con lui. Così difficile, però, ascoltarlo... molte sono le cose che ci distolgono da quell'attenzione spirituale necessaria per accogliere gli appelli del Signore!

La Sacra Scrittura è un luogo privilegiato dove la Parola di Dio prende carne. Leggendo il Vangelo in profondità, tanti uomini e donne hanno incontrato il Dio vivente!


Ogni anno, da ottobre ad aprile, una serie di appuntamenti aperti a tutti ci aiuta ad entrare in un diverso libro delle Sacre Scritture, dai Salmi al libro dell'Esodo, dalle lettere di Paolo ai vangeli. In questi anni abbiamo potuto apprezzare come la conoscenza di alcune chiavi interpretative e l'utilizzo di semplici strumenti letterari permettono a ciascuno di poter orientarsi dentro la Bibbia; e questo diventa tanto più appassionante nella misura in cui ci rendiamo conto che in questo libro sono svelati i criteri dell'esistere!

Gli incontri si svolgono la seconda domenica di ogni mese nel tardo pomeriggio/sera e sono aperti a tutti coloro che intendono "capirci qualcosa in più"...


Il percorso del 2013-2014 inizia il 13 ottobre alle 17.00 e proseguirà sino ad aprile. Saranno alcuni dei PERSONAGGI DEL VANGELO DI GIOVANNI a guidarci nel cammino di quest’anno: Nicodemo, la Samaritana, Maria di Betania, Giuda Iscariota… Lo studio dei personaggi nell’analisi dei testi biblici si rivela come uno dei più accattivanti e fecondi per le ricadute nella vita spirituale di ogni cristiano; molti dei loro “cammini” sono anche i nostri!
 


INFO:
Fra mirko
327-6606428
framirk@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento