domenica 26 ottobre 2014

La giornata missionaria francescana

Stiamo vivendo in questo fine settimana una Giornata Missionaria Francescana. Con l'aiuto del nostro fr. Jakobus che si sta preparando alla sua partenza missionaria per il Cile meditiamo sulla necessità di una vita cristiana che sia connotata dalla vocazione missionaria. Ciò significa che non si dà vita di sequela di Cristo senza annuncio evangelico e testimonianza. Come papa Francesco ci insegna, l'uscire da noi stessi, dai nostri confini angusti e dai nostri orizzonti per portare la gioia dell'evangelo anche nelle periferie dell'esistenza è un carattere proprio del cristianesimo. Così ha fatto Gesù, così gli apostoli, i santi e anche Francesco.
Fr. Jack ci ha raccontato ieri sera la sua esperienza (dall'Indonesia al Cile) e oggi anima con la sua riflessione e testimonianza tutte le S. Messe celebrate in Santuario.
Noi continuiamo a sostenerlo con la nostra preghiera e ad accompagnarlo. Per chi vorrà salutarlo ci ritroveremo poi insieme a lui domenica 9 novembre, giornata del Ringraziamento, alle 11.00 per la S. Messa.
Buon cammino!

Nessun commento: