mercoledì 11 giugno 2014

Nel segno della lode!


Grazie, Signore, per quanto ci hai dato di vivere in questo anno sociale... Per tutte le persone che ci hai fatto incontrare e con le quali abbiamo stabilito relazioni di comunione e collaborazione; per la fraternità e la vita insieme che ci hai dato di sperimentare, dove le fatiche e le dofficoltà si superano nella ricerca comune del bene; per il nostro santuario, luogo di preghiera e di incontro con Te per noi e per tanti fratelli e sorelle; per quanto abbiamo potuto fare in termini di testimonianza e di servizio...


Nel segno della lode e del ringraziamento abbiamo vissuto martedì 10 giugno, come comunità di frati, una giornata di verifica di fine anno. Era l'occasione di raccogliere il bene che Dio ci ha dato di sperimentare e anche di rilevare quei punti in cui ancora il Vangelo ci chiede di crescere e di impegnarci maggiormente.
Abbiamo trascorso tutto la giornata all'aria aperta presso il Santuario della Madonna di Corzano (http://www.bagnodiromagnaturismo.it/santuario-della-madonna-di-corzano), vicino a S. Piero in Bagno; una giornata meravigliosa di sole nella quale abbiamo potuto gustare la bontà del Creatore. Dopo un tempo di preghiera e riflessione personale, abbiamo iniziato la verifica fraterna toccando tutti gli ambiti della nostra vita con le loro luci e le loro ombre. Un lavoro paziente e non semplice, ma importante sia per prendere coscienza di tanto bene, sia per impostare il cammino del prossimo anno.

Grazie a tutti voi, amici, che restate in comunione con noi nella preghiera e nella vita!

Nessun commento:

Posta un commento