Proposte per FIDANZATI

Cammino per fidanzati
Perché parlare di
fidanzamento?
Forse perché nessuno ne parla più!


Molti giovani però hanno il desiderio di approfondire e condividere con altri il periodo importante della vita che vede nascere e crescere l’amore per un’altra persona.
Per questo invitiamo tutte le coppie di giovani che stanno scoprendo un percorso d’amore, anche chi è ancora lontano dal matrimonio e magari si conosce da poco, ma vuole fare un cammino consapevole di crescita umana e cristiana.

CHE COS’È?
Il Cammino per Fidanzati, proposto dai Frati Francescani Conventuali in collaborazione con le Suore Francescane Missionarie di Assisi e l’Ordine Francescano Secolare di Longiano, vuole favorire la formazione e la crescita della coppia nel cammino di costruzione di una famiglia, aiutandola a rileggere la sua esperienza d’amore nella vita di ogni giorno alla luce del Vangelo.
È un cammino rivolto a tutti i giovani che vogliono vivere più in profondità la ricchezza del tempo del fidanzamento.

I CONTENUTI TRATTATI
Ogni anno le tematiche sviluppano tre attenzioni fondamentali: alla crescita della persona all’interno della coppia, alla crescita del rapporto interno alla coppia, alla crescita del rapporto della coppia col mondo esterno.
Se ne affrontano aspetti antropologici, psicologici, sociologici ed etico-morali, nel costante riferimento alla Parola di Dio.

Questo percorso non è sostitutivo degli itinerari di preparazione immediata al Matrimonio 

Gli incontri hanno inizio alle ore 17:00 per terminare verso le 20:00 con la cena insieme nei locali del convento

Il percorso è su base triennale, ma è possibile inserirsi in qualsiasi momento.


Info e/o iscrizioni:
sr. emilia: emiliamiraglia25@gmail.com
paola e roberto: paola.bossari@gmail.com

christian e marcella: mcovarelli@gmail.com
fra carlos: fracarlo@gmail.com