mercoledì 3 settembre 2014

Pellegrini ad Assisi

Domenica 31 agosto, l'Arciconfraternita del SS. Crocifisso ha organizzato un pellegrinaggio ad Assisi alla Tomba di San Francesco, aperto a tutti quanti hanno voluto unirsi alla bella iniziativa.
In una cinquantina di persone ci siamo così messi in strada col desiderio di "vedere Francesco", oltre che con la gioia di poter incontrare il nostro caro fr. Mauro Gambetti, oggi Custode del Sacro Convento di Assisi.
Così, dopo una breve visita alla Basilica e alla Tomba di S. Chiara, abbiamo camminato sino alla Basilica Superiore di S. Francesco dove fr. Mauro ha presieduto l'Eucarestia domenicale.
Nel pomeriggio, fr. Maurizio Bazzoni ci ha introdotti sapientemente ad una lettura spirituale degli affreschi delle basiliche inferiore e superiore e poi ci ha guidati nel pellegrinaggio all'interno del grande complesso di S. Francesco.
Davvero una giornata di grazia; a partire dal bellissimo sole (così raro in questa strana estate), dalla fraternità e dall'allegria del gruppo, dai luoghi meravigliosi e così carichi di spiritualità. Rendiamo lode a Dio per questo dono!
fr. Mirko

Nessun commento:

Posta un commento