martedì 23 luglio 2013

Ecco la nuova comunità

Cari amici, come previsto il Capitolo provinciale porta grandi novità per la comunità del Convento SS. Crocifisso di Longiano.
Alcuni frati prossimamente ci lasceranno:
fr. Fabio Mazzini, il guardiano, inizierà in settembre un periodo di preparazione in vista della partenza per la Delegazione Provinciale del Cile;
anche fr. Jack Ginting nella primavera 2014 partirà per un'esperienza missionaria in Cile;
più breve il viaggio previsto per fr. Nikolas Sukana che sarà di comunità a Bellariva di Rimini.
A questi nostri fratelli va tutta la nostra gratitudine e l'augurio - con un po' di nostalgia - di un cammino fecondo e ricco di gioia!

Ed ecco i nomi dei frati che comporranno la nuova comunità, a partire da settembre:
il nuovo guardiano è fr. Mirko Montaguti, già di comunità a Longiano dal 2006;
resta la nostra colonna fr. Antonio Carigi, longianese anche di origine;
resta anche fr. Valerio Folli, anche se spesso dovrà assentarsi a causa del suo nuovo ufficio di Definitore Provinciale e di Responsabile dell'Animazione Missionaria.
Siamo poi felicissimi di accogliere fr. Giuseppino Sabbioni, di 45 anni, lombardo di origine e negli ultimi anni impegnato presso il Villaggio Sant'Antonio di Noventa Padovana, e fr. Carlos Galeano, di 48 anni, del lontano Paraguay ma da anni in Italia e dal 2007 di comunità alla Basilica del Santo di Padova.

Alla preghiera di tutti gli amici del Santuario raccomandiamo la nuova comunità, confidando che il Signore non mancherà di benedire il nostro cammino insieme!

Il giuramento del nuovo guardiano

Nessun commento:

Posta un commento